Il servizio è ritagliato in funzione delle esigenze dei clienti, dalla semplice procedura di autentica della firma sulle diverse procure fino alle consulenze più complesse per società quotate. Per quanto riguarda le operazioni straordinarie, ad esempio, lo studio ha una rilevante esperienza e una struttura adeguata per seguire il cliente fin dalla redazione e deposito del progetto, assicurando la gestione completa anche della tempistica degli atti e dei relativi adempimenti.
Forte della decennale collaborazione con le principali realtà del territorio torinese, lo Studio Morone offre anche un servizio “chiavi in mano” nella gestione delle assemblee “conflittuali” delle società, in particolare quotate, in una posizione di terzietà e di garanzia molto apprezzata.

Lo Studio collabora inoltre con numerosi studi di commercialisti: in alcuni casi solo per specifiche operazioni particolarmente complesse per cui è richiesta particolare attenzione o esperienza; oppure in situazioni di estrema urgenza; altre volte gestisce rapporti continuativi, per consentire ai professionisti delle aziende di concentrarsi sui problemi di più diretta competenza, lasciando al notaio e al suo staff il ruolo di garanti della forma e della procedura.

Diritto Societario

Il settore commerciale comprende anche gli atti delle associazioni, fondazioni e degli alti enti privati e pubblici che richiedono, direttamente o attraverso i loro professionisti, la consulenza notarile in tema di redazione e adeguamento di atti e statuti.
Quest’area dello Studio si occupa inoltre di passaggi generazionali di patrimoni ed imprese societarie, in particolare mediante trasferimenti di partecipazioni, a titolo oneroso o gratuito, fornendo in special modo assistenza sulle problematiche delle relative imposte ed agevolazioni.
Fiore all’occhiello della struttura è infine la proficua e continua collaborazione con il mondo accademico, in particolare con Stefano Cerrato, Professore di Diritto Commerciale nell’Università di Torino.

SM_LodovicaDeBiase 002

Avv. Lodovica De Biasi

Avvocato dal 2015, ha manifestato grande interesse per il diritto commerciale iniziando la collaborazione con importanti studi legali. Oggi segue lo studio notarile grazie alla passione e competenze acquisite, prima in campo successorio e poi societario.

Presta consulenza, redige gli atti ed ha una spiccata competenza nell’ambito del terzo settore ed in materia di trust.

SM_SaraMurgia 001

Avv. Sara Murgia

Collaboratrice dello studio dal 2018, avvocato dal 2016, offre consulenza e predispone gli atti in materia. Ha consolidato un’ottima esperienza nella costituzione di ogni forma societaria e, in particolare, nella costituzione delle Srl on-line, startup innovative e nell’emissione di sfp e nella tokenizzazione.

Preparata ed attenta è oggi un grande supporto per lo studio e per i suoi clienti.

Avv. Nicolò Quesito

Avv. Nicolò Quesito

Avvocato dal 2016, con spiccato interesse per il diritto commerciale e societario, ha esercitato la professione forense in importanti studi legali.

Dal 2022 collabora con lo studio, dove presta consulenza e si occupa della redazione di atti in materia societaria.

SM_CristinaDelucchi 002

Dott.ssa Cristina Delucchi

Collaboratrice dal 2018, dottoressa in giurisprudenza ha svolto la pratica notarile all’interno dello studio, dove si è specializzata nella predisposizione di ogni tipo di procura, dichiarazione, autentica, con particolare riguardo agli aspetti internazionali più esotici.

SM_GiuliaMarinelli 003

Dott.ssa Giulia Marinelli

Laureata in giurisprudenza, si occupa della redazione delle procure e delle dichiarazioni, affidavit, autentiche e visti firma e di alcuni atti societari, nonché delle asseverazioni, anche in lingua straniera.

SM_AntonellaGrosso 003

Dott.ssa Antonella Grosso

Collaboratrice dal 2012, dopo il conseguimento della laurea, diventa redattrice per le più importanti case editrici giuridiche. L’esperienza acquisita viene messa in pratica ora nel reparto nel societario, dove si occupa in particolare delle formalità post-atto, dei depositi, e degli altri adempimenti.

Precisa ed attenta, sa fornire risposta immediata alle richieste giuridiche specifiche più varie, in particolare in tema di registro delle imprese.

SM_BarbaraVeronese 004

Barbara Veronese

Collabora con lo studio dal 1996, si occupa di tutti gli adempimenti del c.d. “post-atto”, repertoriazione, registrazione presso l’Agenzia delle entrate, fino al deposito al registro imprese.

La sua pluriennale esperienza, unita alla grande meticolosità e rapidità nel disbrigo delle pratiche, fanno di lei un’ottima risorsa nel reparto: per la verifica della correttezza formale degli atti viene spesso coinvolta fin dalla loro redazione.

share-page