Il settore del diritto successorio, gestito dai notai e da collaboratori specializzati, offre alta consulenza per i passaggi generazionali, in particolare quando la situazione presenta profili di internazionalità o di delicatezza per la presenza di soggetti minori o svantaggiati.


Elaborare dichiarazioni di successione è l’attività consueta e praticamente quotidiana, ma lo studio grazie alla sua lunga esperienza può intervenire anche predisponendo gli atti relativi a tutti gli istituti utili in queste circostanze (patti di famiglia, trust, amministratori di sostegno, testamento biologico…). Anche in questo campo l’approccio è tailor-made: in alcuni casi si lavora in team con i professionisti di fiducia del cliente, fornendo la specifica esperienza dove serve, ovvero il mero adempimento per cui è richiesto l’intervento notarile (ad es. pubblicazione del testamento o apertura della cassetta di sicurezza); altre volte, invece, lo studio assume la gestione dell’intera pratica successoria.

SM_SerenaFierimonte 002

Dott.ssa Serena Fierimonte

Laureata in giurisprudenza, ha lavorato diversi anni in studi legali dove ha acquisito un’ottima preparazione giuridica occupandosi del contenzioso sia giudiziale che stragiudiziale.

All’interno dello studio presta consulenza, predispone gli atti in materia successoria le relative dichiarazioni di successione. Sensibilità e grande umanità, fondamentali per la delicatezza della materia, caratterizzano il suo profilo e fanno di lei la risorsa giusta a cui rivolgersi per un buon consiglio successorio tecnico, ma non solo.

SM_LorenzoDotta 003

Dott. Lorenzo Dotta

Laureato in giurisprudenza, ha maturato una buona esperienza nel campo delle successioni anche sotto il profilo fiscale e contenzioso: questo gli permette di prestare la giusta consulenza e predisporre ogni atto in materia.

Lo contraddistinguono, oltre che ad un’ottima preparazione giuridica di base, grande capacità di ascolto e passione per la materia.

share-page